Budgeting per sito vetrina

Quando si parla di budgeting si parla di una pianificazione strategica dei costi quindi quando si parla di Budgeting per sito vetrina si intende proprio un lavoro mirato per definire, in base agli obiettivi, tempi e risorse da stanziare per realizzare un sito vetrina aziendale.

Inutile premettere che le condizioni di mercato sono molto cambiate negli ultimi mesi e mentre fino a poco tempo fa si poteva pensare che la realizzazione di un sito fosse un'operazione abbastanza banale sia in termini di tempo che di costi, adesso conviene proprio ragionare in termini di progetto e budgeting se si vuole avere una presenza aziendale nel web curata, utile sia all'azienda che al cliente e veritiera.

  • Basta con testi fatti da segretarie tuttofare
  • Basta con siti lenti e pieni di errori
  • Basta con improvvisati e imprevisti

Se un'azienda vuole fare un sito aziendale deve pensare ad un vero e proprio investimento, per questo si parla di Budgeting per sito vetrina.

Per affrontare al meglio i costi di una realizzazione professionale di un sito vetrina, amdweb consiglia di analizzare uno schema di lavoro che tocca tutti gli aspetti della realizzazione

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Quando si parla di budgeting per sito vetrina conviene affrontare ogni aspetto con estrema cautela individuando le variabili che possono far cambiare il prezzo dell'investimento. Conviene sempre partire da un prospetto iniziale, dal progetto, per capire in linea di massima le esigenze dell'azienda e ogni aspettativa.

Parlare di prezzi senza dei precisi riferimenti è difficile perché un progetto iniziale può costare anche 5/6000 euro se l'idea di sito aziendale è complessa e articolata; il progetto iniziale può essere compreso nel prezzo se la chiacchierata di massima è semplice e non ha particolari difficoltà (questo dipende anche dalla esperienza della web agency).

La scelta tecnica di un sito è una questione delicatissima perché

  • Molte web agency propongono solo cms gratuiti
  • Molte web agency non programmano
  • Molti clienti sono inesperti e si devono purtroppo fidare

L'esperienza amdweb nel settore ha portato l'azienda ad investire in una piattaforma proprietaria per fornire all'azienda che spende un vero e proprio servizio tecnicamente assistito.

yost.technology è la proposta amdweb che vuole distinguersi nel mercato del web perché è prima di tutto un servizio.

  • La piattaforma è stata ideata, sviluppata e viene gestita dal nostro staff
  • Assistenza tecnica sempre compresa nel prezzo
  • Costi chiari nel tempo
  • Non è solo una piattaforma per fare siti, ma un servizio
  • Non ha vincoli
  • Propone un punto di partenza personalizzabile in base alle specifiche esigenze aziendali

Le proposte amdweb per fare un sito vetrina

Grazie al nostro progetto tecnico, puoi avere un sito vetrina a partire da 1850 euro

Esigenze
Analisi mirata di esigenze e obiettivi
Soluzioni
Le migliori soluzioni, tecniche e strategiche
Gestione
Facciamo noi, o puoi lavorare in autonomia
Implementazioni
Work in progress, con implementazioni nel tempo

Tutto l'aspetto tecnico è compreso nel servizio. Comunicazione, inserimenti, grafica o altre personalizzazioni a consuntivo.

Non devi preoccuparti di nulla, il nostro team può seguire il tuo progetto in tutte le sue fasi: Ideazione, Realizzazione, Gestione

  • Strategie personalizzate
  • Testi e grafica su misura
  • Opzione blog, con possibilità di commento da parte del cliente registrato
  • Prezzi senza sorprese

Gestione del lavoro work in progress; ogni progetto può essere implementato nel tempo, in base a esigenze, resa e nuove idee.

Siamo ideatori, sviluppatori e gestori dei servizi tecnici che proponiamo (yost.technology) per questo abbiamo costi chiari nel tempo e assistenza tecnica sempre compresa nel servizio.

  • Puoi lavorare in autonomia (con i soli costi di gestione)
  • Puoi avere affiancamento e formazione (quando serve, se serve)
  • Puoi affidare a noi tutta la gestione del sito con costi mensili

Vuoi ulteriori informazioni? Contatta il nostro servizio clienti 04451716445 troverai servizi molto esclusivi!

Merita un appunto il contesto grafico perché quando si parla di progetto vetrina per un sito aziendale conviene mettere a budget un lavoro personalizzato. Non è il costo grafico che fa la differenza nel preventivo, ma dare una prima impressione sbagliata può essere un costo che non si riesce a contabilizzare facilmente.

Una grafica personalizzata, uno studio grafico personalizzato parte da 3000/3500 euro (poi se farlo subito o nel tempo è scelta strategica dell'azienda).

Giusto parlare di costi annuali, da sostenere con amdweb dopo il primo anno che sono

  • Amministrazione del sito 299 euro
  • Dominio da 129 euro (ci sono diverse opzioni per il servizio email).

Budgeting per sito vetrina Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)

Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)siamo in una fase molto delicata perché la comunicazione in un sito in generale è un lavoro in progress costante. Difficile che un sito possa smettere di comunicare, difficile che un sito possa essere completo da questo punto di vista quindi è importante capire bene il meccanismo che regola questo aspetto strategico di lavoro per dargli una corretta collocazione nel progetto di budgeting.

Per esperienza si parte da un gettone iniziale e un affiancamento con personale interno all'azienda per renderlo partecipe e consapevole del lavoro da fare, delle ricerche e delle pagine da scrivere. Per amdweb fare un progetto comunicativo/redazionale significa

  • Analizzare le esigenze aziendali
  • Analizzare il mercato
  • Analizzare la concorrenza
  • Fare un primo prospetto economico che permetta di capire quanto serve all'azienda per avere riscontri
  • Fare un progetto redazionale
  • Scrivere i testi (quindi definire che tipo di testo di andrà a scrivere)
  • Coordinare le varie strategie (landing page per il ppc, seo per farsi trovare, condivisioni varie nei social o pagine specifiche per il mail marketing o per altri canali)

Capire i costi della comunicazione o capire come contabilizzarli è fondamentale quando si pensa di realizzare un sito aziendale perché sono una variabile davvero difficile da gestire se non si ha chiaro il meccanismo che fa trovare il sito online.

Ogni possibile ricerca che fa l'utente potrebbe essere una pagina di risposta; ogni possibile domanda che fa direttamente il cliente potrebbe essere una pagina da mettere nel sito come risposta.

Budgeting per sito vetrina: adv, visibilità e social (immagine)

Gli aspetti pubblicitari sono un altra varibile allert che si deve analizzare. La pubblicità costa, la pubblicità è l'anima del commercio ma attenzione al progetto di budgeting perché è una variabile che porta alle stelle i costi di gestione. Ci sono aziende che spendono 80/100 mila euro all'anno in ppc, aziende che li spendono al mese, aziende che li spendono al giorno.

Ogni azienda deve avere una chiara visione d'insieme, per questo si parla di budgeting per sito vetrina, per valutare e programmare il più concretamente ogni spesa/investimento

  • PPC
  • Social
  • Mail marketing
  • Altre forme pubblicitarie per arrivare ai clienti

Sono costi che in media nella pmi si contabilizzano a partire da 1000/1500 euro per un sito vetrina.

Conviene sempre prendere spunto da queste indicazioni ma approfondire con un esperto per poter fare un progetto budgeting il più possibile veritiero.

Ultimo Aggiornamento:14/03/2024 13:12:37
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445