Considerazioni ed esperienze web

In questa sezione abbiamo cercato di raggruppare una serie di considerazioni generiche, figlie di confronti, discussioni e collaborazioni con chi vuole un sito. Emergono delle riflessioni, che spaziano su diversi aspetti e che potrebbero aiutare chi vuole affacciarsi al mondo del web. Cosa dovrebbe fare chi scrive per un sito? Con che criterio si scrive?  E interrogativi simili.

esperienze dal web. Le consulenze aiutano ad aver chiaro cosa serve per essere on line con un sito aziendale

Sono interessanti le varie sfaccettature ed i punti di vista che possono risaltare da queste pagine, perché il web è creatività e confronto. Non c'è un modo corretto di interpretarlo, ma ci sono solo idee che devono essere sviluppate. Le perplessità di chi si avvicina al mondo del web, le professionalità spesso nascoste di chi fa questo mestiere, e le finte esperienze che permettono di avvicinare un cliente ma nello stesso tempo di fargli un lavoro adatto al macero ancor prima di essere pubblicato. Sono molti gli aspetti da analizzare e sono molti i criteri da adottare per scegliere, ma spesso è difficile per la poca esperienza e la troppa offerta disorganizzata che ci troviamo davanti.

Ecco un primo spunto di analisi, ecco il risultato di una serie di esperienze fatte negli anni che condividiamo spesso nelle pagine del sito: due macro aspetti da analizzare per capire tempi e costi della realizzazione di un sito. Solo la consapevolezza permette di capire bene come fare e su cosa investire per il successo del sito.

Aspetti tecnico strategici di un sito | amdweb.it

Aspetti tecnico strategici per realizzare un sito
  • Progetto iniziale (obiettivi, aspettative, fattibilità, tempi, progress)
  • Scelta tecnica (costi nel medio lungo termine, vantaggi e differenze)
  • Realizzazione contenuti (Progetto comunicativo, progetto redazionale e stesura testi)
  • Post messa in rete (tutti gli aspetti che fanno trovare/lavorare il sito)
Aspetti economici di un sito aziendale | amdweb.it

Aspetti economici: i costi di un sito
  • Costi tecnici (piattaforma, dominio, certificati ssl, personalizzazioni e assistenza)
  • Costi realizzativi (progetti, foto, inserimento contenuti e immagini)
  • Costi grafici (grafica desktop, mobile, immagine coordinata)
  • Costi pubblicitari (come far trovare il sito? ppc, social, seo, mail marketing?)

Siamo stati in primis clienti e cerchiamo con questi confronti di essere trasparenti.

Non siamo maghi, né guru, solo un team di appassionati, laureati, che vogliono esprimere con il web un modo alternativo di proporsi al pubblico.

Purtroppo, parlando di esperienze web, ci troviamo molti clienti che "cadono su aspetti comuni", spendono male, si illudono e non sono mai veramente soddisfatti. Purtroppo capiamo anche la difficoltà di saper scegliere, perché se non si ha competenza, si rischia sempre di doversi fidare e, purtroppo, troppe volte è sbagliato! Ecco allora questo spazio, di confronto, di voglia di capire come funziona il web perché la nostra presenza nel web non deve essere banalizzata da un lavoro sommario e senza spina dorsale.

Ultimo Aggiornamento:13/06/2022 10:19:43
Condividi nelle tue pagine Social

Scopri quanto è facile lavorare con yost.technology, il nostro servizio tecnico per fare siti
1

Scelta del servizio
vetrina, e-commerce, blog
 
2

Scelta delle funzionalità
o sviluppo personalizzato
 
3

Operatività, strategie,
grafica e contenuti
 
4

Assistenza tecnica
sempre nel servizio
 
Siamo gli ideatori, sviluppatori e gestori del servizo. Non siamo rivenditori.

I nostri servizi
  • yost.technology il servizio tecnico per fare siti vetrina, blog o siti e-commerce
  • lanewsletter.net è il servizio per creare newsletter aziendali
  • smtp dedicato il server per inviare newsletter
  • Servizio hosting dedicato
  • Servizio servizio mail anche per hosting esterni

La tua presenza online, senza pensieri!

In evidenza

Presenta al meglio i tuoi prodotti o servizi, cura le descrizioni con professionisti della web comunication
leggi..
Inviare newsletter è una strategia di marketing avanzata; abbiamo lo strumento per te!...
leggi..
Stiamo cercando aziende interessate alla vendita online per collaborare con strategie e soluzioni tecniche
leggi..

Iscriviti alla nostra newsletter
Ho letto le condizioni sulla Privacy accetto di ricevere newsletter tramite email
(riceverai una mail di conferma con un link da cliccare, se la mail non arriva, controlla nello spam)

yost.technology | 04451716445